La “Pink Run” è una corsa non competitiva di 8 km nata nel 2010 dalla volontà di avvicinare le donne al mondo del running, e promuovere questa salutare pratica sportiva all’aria aperta.
La manifestazione fornisce inoltre l’occasione di raccogliere fondi a favore di associazioni ONLUS, che operano nel mondo femminile e in quello dei bambini meno fortunati, devolvendo l’incasso delle iscrizioni.
8 km di divertimento, sport e solidarietà a favore dello IOV-ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO, in particolare quest’anno si corre per donare un densitometro all’unità di senologia dello IOV.
Domenica 11 maggio partenza da Prato della Valle.
Le partecipanti si ritroveranno al Prato della Valle, con la corsa che avrà inizio alle ore 17:00.
La giornata sarà all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà, con le donne al centro dell’attenzione. La Pink Run è stata ideata per mettere in luce l’importanza delle donne nello sport e nella società. L’evento si rivolge a tutte le donne, indipendentemente dall’età o dal livello di preparazione atletica, e incoraggia la partecipazione in un’atmosfera di festa e condivisione.
Le iscrizioni online saranno aperte fino al 9 maggio 2025 nel sito https://www.pinkrun.it/, presso i RIVENDITORI presenti sempre nel sito https://www.pinkrun.it/, oppure sabato 10 maggio 2025 in Prato della Valle dalle ore 12 alle ore 18 oppure domenica 11 maggio 2025 dalle ore 11 alle ore 16.30.