Di e con Cristina Maffia voce recitante e regia. Cristian Corò voci, interazioni fuori campo e regia. In collaborazione con Tarassaco Teatro prima nazionale.
Biancospina è una ragazza in età da marito che desidera il matrimonio della vita. Le sue giornate trascorrono tranquille tra sogni nel cassetto, la lettura della sua fiaba preferita, lezioni di portamento e il lavoro al telaio. Tutto con un unico obiettivo: essere perfetta per il Gran Ballo della stagione, l’occasione che cambierà il suo destino una volta per tutte. Proprio come succede nelle favole. Ma andrà proprio tutto come desidera? E, soprattutto, come andrà a finire la “sua” favola?
A cavallo tra ironia, sogno e consapevolezza, liberamente tratta dalla fiaba di Barbablù, “La guida della buona sposa” è una storia moderna dal sapore barocco, una commedia che esplora risata, satira e interiorità. E’ un viaggio nelle convenzioni sociali, alla scoperta di ciò che conta e di ciò che illude, di chi siamo e di chi possiamo diventare.
“La guida della buona sposa” nasce dal desiderio di parlare di libertà. Libertà di scegliere, di sbagliare, di pensare, di essere. Lo spettacolo “si dipana” con ironia, leggerezza, un pizzico di satira di costume e una buona dose di sincerità, raccontandoci le sorti della protagonista. Una commedia drammatica tra prosa, pantomima, teatro d’ombre, fiaba e musica, incorniciata da tessuti e fili. Fili che si muovono, che cambiano direzione, che determinano e cambiano lo spazio scenico. Fili della storia, da intrecciare e poi da sciogliere.
BIGLIETTI
Platea non numerata: Euro 10,00 + d.p.
PREVENDITE
Gabbia Dischi – via Dante 8 – Padova
Circuito Vivaticket (punti vendita e online)
INFORMAZIONI
+39 342 8598987 (attivo da lunedì a venerdì e nei giorni di spettacolo in orari 10.00-13.30 e 15.30-19.00)
eventi@castellofestival.it