Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Music Fest – Adriano Live

20 SET 2025
Altro

È il concerto evento di fine estate. Un appuntamento con la grande musica che riallaccia i legami col passato e ricorda Adriano Vettore, uno dei migliori bluesmen italiani, chitarrista eccelso e splendida voce, scomparso nel 2013.

A dodici anni dalla scomparsa di Vettore, Camposampiero Music Fest è diventato un appuntamento fisso della programmazione culturale di Camposampiero che, negli anni, continua a ricordare il suo illustre musicista con eventi musicali di livello in grado di richiamare gli appassionati del genere.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Proloco e Amministrazione Comunale con il coinvolgimento di familiari, colleghi, amici e musicisti che hanno suonato con Vettore.

Quest’anno la scelta artistica è caduta su WILLY MAZZER & THE Headhunters Blues Band, una formazione che interpreta al meglio l’eredità musicale ed i gusti di Vettore e del suo pubblico.

Al centro della scena, l’armonica di Willy Mazzer, di cui recentemente è stato pubblicato l’album  Cotton, Jute & Silk ,14 canzoni, un lungometraggio fatto di blues e molto altro.

La storia di Mazzer è già nei libri del blues italiano. Dai trascorsi al fianco di Rudy Rotta e Tolo Marton, la sua è una storia fatta di continua evoluzione e studio, di cui l’album è una viva testimonianza.

Insieme a MAZZER – Armonica e Voce

THE HEADHUNTERS BLUES BAND

Carlo De Bei – Chitarra e VoceCristiano Schiabello – Chitarra, Dario Sgobaro – Basso, Fabio Sorti – Batteria.

Per una serata che è un omaggio al grande chitarrista Camposampierese ma anche alla grande musica.

Inizio alle ore 21. Ingresso libero e gratuito    

WILLY MAZZER

Incomincia a suonare l’armonica ascoltando i dischi di Muddy Waters, Sonny Boy Williamson II e Paul Butterfield. Presente sulla scena Blues dagli anni ’80 è apprezzato per il suono caldo e potente. Ha suonato e collaborato con: Tolo Marton, Sugar Blue, Enrico Crivellaro, Rudy Rotta, James Thompson, Arthur Miles, Valerie Wellington, Champion Jack Duprè, Luisiana Red, Carey Bell, Karen Carroll, Larry Johnson, Lovie Lee, Maisha Grant, Pippo Guarnera, Francesco Bearzatti, Eugenio Finardi, Oliver Mally, Joakim Tinderholt…ecc

Ha Partecipato a Blues Festival e Blues Club in Italia e all’estero tra cui: San Remo Blues Festival, Amsterdam Blues Festival, Lione Blues Festival, Pistoia Blues Festival, Milano Blues Festival, Austin (Texas), Londra, Cambridge, Jena, Hidelberg, Ulm, Basilea, Ascona New Orleans Jazz Festival, Lucerna, Salerno Blues Festival, Heindoven Blues Festival, Blues Made in Italy di Cerea (VR), Rovigo Blues Festival, Pordenone Blues Festival, Slovenia, ecc…

THE HEADHUNTERS BLUES BAND

  • WILLY MAZZER Harp And Voice
  • CARLO DE BEI Guitar And Voice
  • CRISTIANO SCHIABELLO Guitar
  • DARIO SGOBARO Bass
  • PAOLO CALLEGARO Drums

 

tag:

Via Tiso, 12, Camposampiero
(0039) 049 9300255

Può interessarti anche

Cantar le acque e i borghi

Festa dello Sport 2025

Lucciolata

“C’è una Volta” – Rassegna 2025 al Teatro ai Colli

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.