FERRARI-TRENTO: BOLLICINE DI MONTAGNA. Lo Chardonnay secondo la famiglia Lunelli. Masterclass di degustazione.
“L’eccellenza non è un atto, ma una abitudine” (Aristotele)…
E’ così che alla famiglia Lunelli piace descrivere il proprio approccio continuo alla creazione dei Trentodoc Ferrari e a tutte le attività del Gruppo Lunelli.
Una parola che è il fare quotidiano di tutto il Gruppo e che si fonde imprescindibilmente con la Cantina Ferrari Trento, nata nel 1902 dal sogno di Giulio Ferrari di creare in Trentino un vino capace di rapportarsi con i migliori Champagne. Dal 1952, tale aspirazione è stata portata avanti dalla famiglia Lunelli ed oggi Marcello, Matteo, Camilla e Alessandro – terza generazione della famiglia Lunelli – guidano l’azienda portando il marchio Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.
Tutte le etichette Ferrari sono Trentodoc e nascono esclusivamente da uve trentine coltivate in quota con un’attenzione molto particolare per un vitigno: lo Chardonnay. Non a caso, grazie all’intuizione di Giulio Ferrari, oggi il Trentino è il più grande vigneto di Chardonnay in Italia.
Il relatore: Alessandro della Penna, Retail & International Key Account Manager del Gruppo Lunelli. In azienda da oltre 10 anni, appassionato di vino e di esperienze enogastronomiche, è Responsabile della gestione delle aree di Accoglienza e Vendita diretta di tutte le Cantine facenti parte del Gruppo Lunelli e dei maggiori clienti internazionali del mondo Travel, quali Costa Crociere, MSC, ITA Airwais, etc. Ha contribuito a creare e gestisce il progetto “Archivio di Famiglia” per la valorizzazione del patrimonio di bottiglie storiche di proprietà della Cantina e della Famiglia Lunelli.
I vini in degustazione:
– Maximum Blanc de Blancs
– Perlè 2019
– Perlè 2007 in formato Magnum
– Riserva Lunelli 2016
– Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2015
Vi aspettiamo SABATO 4 OTTOBRE per questa imperdibile Masterclass.
Inizio ore 20:30.
La degustazione sarà come sempre accompagnata da taglieri di salumi e formaggi selezionati dalla chef del Barco Claudia Fioraso.
Quota di partecipazione: 55,00 €
Clicca qui per prenotare il tuo posto
Barco Teatro – via Orto Botanico, 12 – Padova