Lunedì 17 novembre alle ore 20.15 presso l’Auditorium Pollini di Padova, nuovo appuntamento con i concerti della 69^ stagione concertistica degli Amici della Musica di Padova con il TRIO CONCEPT.
Il Trio Concept si è formato nel 2013 dall’incontro di tre giovani musicisti torinesi: Edoardo Grieco (violino), Francesco Massimino (violoncello) e Lorenzo Nguyen (pianoforte). Il Trio Concept è stato nominato ECHO Rising Star per la stagione 2025/2026 e ha ricevuto il Prix Yves Paternot “per il suo straordinario talento e valore artistico”.
Il Trio è anche impegnato nella scoperta e promozione del nuovo repertorio, commissionando nuove opere per portare al pubblico la musica del presente e del passato. Per il programma del concerto di Padova il Trio ha scelto di combinare tra loro tre autori che pur componendo in epoche diverse, fanno ricorso a forme musicali simili per raccontare i modi con cui comunichiamo tra noi: dal racconto del sentimento in modo ancora libero e istintivo del Trio di Šostakovič alla raffinata eleganza viennese della musica di Schubert, alla tragica narrazione presente nel trio di Weinberg.
Il concerto è stato organizzato in collaborazione con CIDIM ETS.
Prova aperta alle ore 10.30.
Per il calendario dei concerti e i programmi della 69a stagione: www.amicimusicapadova.org
Si ricorda che la campagna abbonamenti alla 69a Stagione Concertistica è ancora in corso (stagione intera, parziale o cicli ridotti) e che gli studenti Unipd e gli studenti del Conservatorio per i concerti possono usufruire di un biglietto speciale a 5 euro.
Per info:
Amici della Musica di Padova ETS
Via Luigi Luzzatti 16b 35121 PADOVA – Italia
T +39 049 8756763
info@amicimusicapadova.org