Sabato 22 novembre ore 20.30 “Alba di un nuovo mondo” QUARTETTO INDACO.
Quartetto Indaco, una delle formazioni cameristiche più interessanti e coinvolgenti del panorama italiano, conosciuto e apprezzato anche all’estero, è grande amico di Barco Teatro con il quale ha già collaborato in passato con straordinari progetti e torna con entusiasmo ad esibirsi nella “Scatola Sonora” per presentare al pubblico questo bellissimo concerto, da non perdere.
Linguaggi diversi di una medesima esperienza, quella del fascino dei Paesi lontani e sconosciuti e dello slancio / timore verso la loro esplorazione, sono i temi che inanellano i brani del programma: nello stesso anno in cui Claude Debussy si ispira alle sonorità orientali, Antonin Dvorak reinterpreta quelle dell’America a lui contemporanee e così il brano di Cosimo Carovani, che viaggia anch’esso evocando differenti atmosfere dal mondo e il sentimento del desiderio di scoperta.
In questa dimensione cosmopolita e onirica si inserisce il brano di Filippo Del Corno “Scherzo per quartetto”, a lui commissionato espressamente da Barco Teatro e dedicato alla formazione e che in questa occasione gli spettatori avranno l’occasione di ascoltarlo in prima mondiale. Introduzione all’ascolto a cura di Carlo Emilio Tortarolo.
PROGRAMMA DEL CONCERTO
– Claude Debussy
Quartetto in Sol minore
– Filippo Del Corno
Scherzo per Quartetto (world Première)
– Cosimo Carovani
Four Little Landscapes
– Antonin Dvorak
Quartetto n.12 “Americano”
Ricordiamo al pubblico anche l’immancabile appuntamento prima dei concerti con aperitivi e spuntini al bar del teatro, dalle ore 19.00
Biglietto intero € 12,00
riduzioni possessori “Carta Effe” (Librerie Feltrinelli)
Acquisto online su portale Vivaticket (senza diritto di prevendita) clicca qui per accedere all’acquisto
Programma completo della stagione: www.barcoteatro.it
Barco Teatro è in via Orto Botanico 12 a Padova.