Dritti al Cuore – La più grande tragedia dell’umanità

14 DIC 2025
Altro

Rassegna DRITTI AL CUORE

La più grande tragedia dell’umanità – 14 Dicembre-19:00 – 21:00

Carichi Sospesi Circolo Culturale – Vicolo del Portello 12

Un spettacolo che permette al pubblico di eleggere la più grande tragedia dell’umanità.

Si parte dalla perdita di un cellulare e si arriva a un amore tradito, alla nascita di Facebook, a un bambino caduto in un pozzo, all’estinzione degli elefanti, a un’epidemia, a un genocidio, a un paragone tra una strage vicina e una lontana, tra una recente e una passata.

Uno spettacolo che spettacolarizza la spettacolarizzazione della sofferenza e si chiede: come possiamo, ora, rappresentare una tragedia su un palcoscenico?

Debord diceva che lo spettacolo «è il momento storico che ci contiene». Fuori dal teatro «lo spettacolo costituisce il modello presente della vita socialmente dominante».

Come possiamo insieme, dentro un teatro, guardarci da fuori? Osservare i meccanismi che ci fanno implicitamente scegliere ogni giorno a quale dolore dedicare la nostra indignazione?

Il dispositivo ruota intorno a due temi: la spettacolarizzazione mediatica del dolore e la rappresentabilità del tragico. Come cambia la mia percezione del dolore a seconda dei mezzi espressivi usati per rappresentarlo? Quale tragedia rappresenta il muro contro cui far schiantare questo gioco perverso?

Informazioni per gli spettatori

Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita

Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.

Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione attraverso l’APP Arci: https://tessera-arci.it

Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.

Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell’inizio degli spettacoli.

Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com

tag:

Vicolo Portello, 12, Padova
(0039) 347 4214400

Può interessarti anche

Mostra “Puppy my LOVE”

Circolo della Lirica – Concerto degli Auguri Serenata d’Inverno

Amici della Musica – Concerti per l’Avvento – STEFANO PERROTTA

Concerto di Capodanno

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.