Circolo della Lirica di Padova – Greta Garbo e le melodie del cinema

11 GEN 2026
Altro

Il Circolo della Lirica di Padova inaugura il 2026 con un evento che intreccia cinema e musica, storia e mito. Protagonista del pomeriggio musicale sarà la figura leggendaria di Greta Garbo, icona del cinema mondiale, in un racconto tra parole e musica.

Alla narrazione di Athos Tromboni, giornalista e critico musicale, si alterneranno momenti di musica dal vivo con il giovane tenore cinese Ling Nie, accompagnato al pianoforte da Alberto Boischio, che interpreterà celebri melodie legate al cinema e alla tradizione tenorile.

Il programma musicale evocherà le grandi canzoni d’amore rese immortali da interpreti come Tito Schipa, Beniamino Gigli, Mario Lanza, Ferruccio Tagliavini, Mario Del Monaco, Giuseppe Di Stefano, Luciano Pavarotti, restituendo al pubblico la magia di un’epoca in cui cinema e musica si fondevano in un sogno collettivo.

Sarà un’occasione per rivivere le atmosfere di Cinecittà e del cinema italiano di quegli anni, quando la musica si intrecciava con le immagini e diventava patrimonio popolare. Un incontro di arte, cultura e memoria condivisa, con la magia del cinema e la potenza della musica, per celebrare insieme l’inizio del 2026.

Si ricorda che la prenotazione per ogni appuntamento è obbligatoria per partecipare agli eventi (per prenotare: 349 802 6146 – 380 759 6925 – 335 630 3408, e-mail: ufficiostampa@circolodellalirica.it). La sede degli spettacoli è Palazzo Zacco Armeni (Prato della Valle 82, Padova). Accesso con abbigliamento formale e un contributo responsabile. Dettagli sulle modalità di accesso, riferimenti ufficiali aggiornamenti sono disponibili sul sito www.circolodellalirica.it, Padovacultura e nelle pagine social Facebook (facebook.com/circolodellaliricafacebook.com/accademialirica).

tag:

Prato della Valle, 82, Padova

Può interessarti anche

69^Stagione concertistica Amici della Musica – SIMONE PIRRI E CHRISTOPHE ROUSSET

Dritti al cuore – Opena stage 2026

Dritti al cuore – Madame Bovary

Dove finisce il cielo, tutto arde

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.