La Reggia Carrarese apre le sue porte alla cittadinanza e a tutti i visitatori, offrendo una nuova occasione di arricchimento e di scoperta di uno dei capolavori della storia padovana, domenica 15 febbraio 2026 alle ore 10:30 con l’evento Guariento in Musica. Matinèe alla Reggia Carrarese.
La mattinata inizierà con un momento conviviale, seguirà un percorso di visita agli affreschi realizzati da Guariento di Arpo nel XIV secolo, parte circuito Padova Urbs Picta e bene UNESCO Patrimonio dell’Umanità dal 2021. Seguirà un momento concertistico a cura di Artemis Duo.
Artemis Duo è una formazione cameristica composta da due giovani musiciste, diplomate al conservatorio G. Verdi di Milano, Emma Baiguera alla chitarra e Gabriela Clelia Cuna al flauto e ottavino. Questo duo nasce con l’obiettivo di esplorare e valorizzare nuova musica con un’attenzione particolare alle composizioni di donne, senza trascurare il repertorio più tradizionale. La formazione di esibisce in vari festival e rassegne musicali e collabora con compositrici attive nel panorama contemporaneo.
Gli eventi che vedono protagonista la Reggia Carrarese e i suoi affreschi sono curati da un gruppo di giovani collaboratrici dell’Accademia Galileiana che, con dedizione e cura, accolgono ogni giorno visitatori provenienti da tutto il mondo accompagnandoli alla scoperta di questo piccolo gioiello trecentesco.
Prenotazione richiesta – Ingresso a offerta libera
tel: 049 655249 – segreteria@accademiagalileiana.it