Continuano gli appuntamenti con DOMENICA IN MUSICA 2026, la rassegna della domenica mattina, organizzata dagli Amici della Musica di Padova alla Sala dei Giganti, e dedicata alla valorizzazione di giovani musicisti, premiati in prestigiosi di concorsi. Ad esibirsi domenica 15 febbraio, alle ore 11, il duo formato dalla violinista Lucilla Rose Mariotti e dal pianista Alessio Enea, vincitori dell’ottava edizione del Bando Giovanni Guglielmo, selezione che omaggia la memoria dell’eminente violinista padovano Giovanni Guglielmo (1935-2017), ed è anche finalizzata alla valorizzazione della musica dei compositori italiani della “Generazione dell’Ottanta” e del primo Novecento.
Il programma include diversi compositori, quasi tutti attivi a cavallo tra la fine dell’Ottocento e il Novecento, e offre un ampio e interessante panorama della musica europea di quel periodo. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con CIDIM ETS (Comitato Italiano Nazionale Musica).
La rassegna è realizzata con il concorso del Ministero della Cultura, il patrocinio del Comune di Padova, il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura e della Regione Veneto, il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, il CIDIM (Comitato Italiano Nazionale Musica ETS) e il sostegno di Carraro SpA.
Tutti i concerti di Domenica in Musica 2026 si svolgeranno la domenica mattina alle ore 11, alla Sala dei Giganti al Liviano, Padova.
Per il calendario dettagliato, il programma e i musicisti:
https://www.amicimusicapadova.org/calendario/rassegne/domenica-in-musica-2026/