Recital del vincitore del Primo premio al Concorso Pianistico Premio Venezia, DANIELE MARTINELLI, domenica 22 febbraio alle ore 11, alla Sala dei Giganti al Liviano. Il concerto si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi di DOMENICA IN MUSICA, la rassegna degli Amici della Musica di Padova dedicata alla valorizzazione dei giovani musicisti emergenti. Daniele Martinelli è considerato uno dei più brillanti talenti italiani della sua generazione.
La prima parte del programma del concerto è dedicata alla musica del compositore ungherese György Kurtág, in occasione delle celebrazionI Kurtág100, per il centenario della sua nascita (19 febbraio 1926) e di cui verrà eseguita una selezione di miniature per pianoforte dalla raccolta Játékok. Completeranno il programma l’esecuzione della Kreisleriana op. 16 di Robert Schumann e due composizioni di Aleksandr Skrjabin, la Sonata n. 10 op. 70 e Vers la flamme op. 72. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con CIDIM ETS ( (Comitato Italiano Nazionale Musica).
Tutti i concerti di Domenica in Musica 2026 si svolgeranno la domenica mattina alle ore 11, alla Sala dei Giganti al Liviano, Padova.
Per il calendario dettagliato, il programma e i musicisti: https://www.amicimusicapadova.org/calendario/rassegne/domenica-in-musica-2026/