Un’anima nel vetro

30 APR - 31 MAG 2026
Altro

Dal 30 aprile al 31 maggio 2026 le Scuderie di Palazzo Moroni a Padova ospitano Un’anima nel vetro, mostra personale di Francesco Volpato, maestro vetraio tra i più autorevoli interpreti della tradizione muranese contemporanea.

Curata da Fabio Schiavone e Antonio Zago, la mostra propone un viaggio immersivo nell’universo creativo dell’artista, dove ogni opera diventa una lente attraverso cui osservare la realtà e riflettere sul rapporto tra uomo, tempo e materia. Un’anima nel vetro non è solo un’esposizione, ma un’esperienza che invita il visitatore a interrogarsi e a riscoprire, attraverso la trasparenza del vetro, una dimensione più profonda e autentica.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Padova e sarà inaugurata giovedì 30 aprile 2026, alle ore 18, con intervento illustrativo di Diego Neri.

Orari di apertura: 9:30 – 12:30 e 16 – 19. Chiuso il lunedì e il 1° maggio.

Clicca qui per scaricare il pieghovole in formato pdf

 

tag:

Via Del Municipio, 1, PADOVA
+39 049 624146

Può interessarti anche

Amici della Musica – Viaggio in Italia con Schumann e Brahms a Padova

A visit to the Basilica of Santa Giustina: faith, cloisters and secrets

Un Certain Regard

TEDxPadova – Boom. Il suono del futuro che irrompe nel presente

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.