Amici della Musica – Viaggio in Italia con Schumann e Brahms a Padova

3 MAG 2026
Altro

Domenica 3 maggio, alle ore 17, alla Chiesa di S. Antonio Abate presso il Collegio Mazza, il concerto dell’organista Ismaele Gatti conclude il ciclo di quattro appuntamenti dal tema Viaggio in Italia.

Arte e memorie dall’Italia nella musica dell’Ottocento, organizzato dagli Amici della Musica di Padova in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italo-Tedesco. Il programma di questo concerto rende omaggio al passaggio nella nostra città di Schumann e Brahms, in anni diversi. Il programma del concerto lo ricorda sia con la scelta di alcuni suoi Preludi-Corali op. 122, che con brani organistici di Bach, che Brahms imparò ad amare proprio grazie all’influenza di Robert e Clara Schumann.

Ismaele Gatti svolge un’intensa attività concertistica, che lo ha portato ad esibirsi in numerose occasioni al pianoforte, all’organo e al clavicembalo e anche come direttore, in Italia e all’estero. Accanto all’attività esecutiva, affianca un lavoro di ricerca e trascrizione che mira a ampliare le possibilità espressive dell’organo.

Il concerto, organizzato con la collaborazione di Collegio Mazza, è ad ingresso libero.

Per info:

www.amicimusicapadova.org – info@amicimusicapadova.org -Tel. 0498756763

tag:

Via Savonarola, 176, Padova (Pd)
+39 049 873 4411

Può interessarti anche

A visit to the Basilica of Santa Giustina: faith, cloisters and secrets

Un Certain Regard

Un’anima nel vetro

TEDxPadova – Boom. Il suono del futuro che irrompe nel presente

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.