Verso il Cielo

30 GIU 2026
Altro

Martedì 30 giugno, alle ore 20.30, la Chiesa di Santa Sofia di Padova ospiterà il concerto dello Jugendkammerchor der Singschule Koblenz, prestigioso coro giovanile tedesco, in Italia in occasione della sua tournée estiva.

Nel corso della serata, i giovani coristi, diretti dal Maestro Wolfram Hartleif, proporranno un repertorio che spazia dalla musica sacra e corale tradizionale alle composizioni contemporanee, con brani di Felix Mendelssohn, Heinrich Schütz, Ola Gjeilo, Maurice Duruflé, John Rutter, Anglea, Gabriel, Vautor, Moore, Josef Rheinberger, Eric Whitacre, Wolfram Hartleif e Dan Forrest.

La Scuola di Canto di Coblenza, attiva presso la chiesa di Liebfrauen, riunisce quattro formazioni corali: il coro dei bambini, il coro dei ragazzi, il coro delle ragazze e il coro da camera giovanile. L’istituzione offre a circa 150 bambini e giovani, di età compresa tra i 5 e i 25 anni, numerose opportunità di crescita musicale e personale.

Riconosciuto come uno dei più qualificati cori giovanili della Renania-Palatinato, lo Jugendkammerchor der Singschule Koblenz ha ottenuto il quarto posto nell’ultima edizione del Concorso Corale Tedesco. Il concerto è organizzato in collaborazione con il Coro Pueri Cantores del Veneto, realtà che da oltre quarant’anni promuove e diffonde lo studio del canto e della musica tra le giovani generazioni.

tag:

Via Santa Sofia, 102, Padova (PD)
(0039)049 8759939

Può interessarti anche

Visite guidate dell’oratorio di San Michele Arcangelo di Pozzoveggiani

Circolo della Lirica di Padova

Passeggiata alla scoperta della figura femminile nella storia di Padova

Art Nouveau Week – Visioni Art Nouveau nel disegno dal vero

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.