Detour Film Festival

3 - 6 GIU 2021
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il Detour, organizzato e diretto dal regista Marco Segato, è il primo festival cinematografico di respiro internazionale dedicato al tema del viaggio. Parlare di cinema è parlare di viaggio.
I film della kermesse infatti cercheranno di approfondire il tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: fuga, esilio, migrazione, esplorazione, vagabondare, viaggio di ritorno, viaggio di scoperta, viaggio di formazione, spaesamento e attraversamento.
Un film è sempre un viaggio che conduce in luoghi sconosciuti e fa vivere situazioni incredibili, ci offre la possibilità di confrontarci con noi stessi e con gli altri, talvolta portandoci al limite della nostra stessa razionalità. Un viaggio è un’esperienza.

Detour affronta i vari aspetti, considerando ogni linguaggio, dal lungometraggio di fiction al documentario d’autore, con un’attenzione sia alle opere inedite dell’ultima stagione che ai film più conosciuti realizzati durante tutto l’arco della storia del cinema. Costruire un festival è sempre un viaggio, complesso e avvincente, fatto soprattutto di buoni compagni d’avventura.

tag:

via Tiziano Aspetti, 21, Padova
(0039) 199 318 009

Può interessarti anche

Concerto Coro Alpini Cai

Blubordo Concerto

Fiera Campionaria

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.