Eventone7

21 MAG 2022
Fiere e congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

“L’economia nel piatto: il mondo dietro a quello che mangiamo” è il tema di Eventone 7, la settima edizione del festival de L’Osteria Volante. L’agro-alimentare è un’industria che influisce pesantemente sulle emissioni di gas serra, ha molto a che vedere con violazioni di diritti umani ed ha un ruolo di spicco a livello economico.

È imprescindibile prendere coscienza delle conseguenze delle nostre scelte alimentari, che pesano sulla nostra salute, su quella del pianeta, ma anche sui bilanci di chi controlla i nostri piatti. Il festival si pone l’obiettivo di promuovere tale presa di coscienza, ma anche di mostrare concretamente come ognuno di noi può rendersi parte attiva del cambiamento partendo dalla propria quotidianità.

Eventone 7 si aprirà il 21 maggio con una giornata all’insegna della sostenibilità con pedalata, workshop di cucina, yoga, dibattiti e buona musica, presso il cortile della residenza universitaria Nievo in via C. Moro 4, il tutto gratuito a offerta libera!

Di seguito il programma dettagliato (maggiori info nei link di prenotazione): • ore 7:15: pedalata al mercato ortofrutticolo per incontrare la Coop. Agricola “El Tamiso” e Cucina Brigante e recupero di ingredienti da cucinare a pranzo! (necessaria prenotazione) • ore 10:00: lezione di yoga con Chiara di Studio Pilates e Postura (necessaria prenotazione) • ore 10.30: laboratorio di cucina aperta con “Cucina Brigante” (necessaria prenotazione) • ore 13.30: pranzo • ore 16.00: dialogo con Non dalla guerra • ore 17.00: dialogo con Camilla coop e Re.Te. Solid.A • ore 18.00: UPAM in concerto • ore 19:00: Dj ritmo e gelato

L’evento è finanziato dall’Università degli studi di Padova e organizzato in collaborazione con La Mente Comune, Cucina Brigante, El Tamiso, UPAM, Non dalla Guerra, Studio Pilates e Postura, Camilla Coop e Re.Te. Solid.A, ESU Padova.

Per maggiori informazioni sulla giornata e per scoprire i prossimi appuntamenti di Eventone 7 consulta il link https://linktr.ee/osteriavolanteaps o scannerizza il QR code. Per motivi assicurativi è richiesto il tesseramento all’associazione La Mente Comune Ciclofficina al costo di 5 euro, che permetterà inoltre l’accesso alla ciclofficina e a tutti i futuri eventi promossi da questa associazione

tag:

Può interessarti anche

Concerto Coro Alpini Cai

Blubordo Concerto

Fiera Campionaria

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.