OPV – 60ª Stagione Concertistica

9 OTT 2025 - 7 MAG 2026
Altro

Dal 9 ottobre 2025 al 7 maggio 2026 si terrà la 60ª Stagione concertistica dell’Orchestra di Padova e del Veneto, firmata dal Direttore artistico e musicale Marco Angius.

Un percorso d’ascolto sviluppato in 14 concerti, di cui uno fuori abbonamento, che porterà a Padova alcuni tra i più affermati solisti della scena internazionale, tra tutti la flautista Silvia Careddu, i violinisti Ilya Gringolts e Giovanni Andrea Zanon, i pianisti Fazil Say, Arsenii Moon, Anna Kravtchenko, Maya Oganyan e Maurizio Baglini.

Il taglio del nastro avverrà nel segno della celebrazione dei 150 anni della nascita di Ravel, con un grande concerto sinfonico diretto da Marco Angius, che riunirà due tra i più celebri balletti del primo Novecento: Bolero del compositore francese e Petrushka di Stravinsky, serata coronata dal Poema sinfonico di Respighi Fontane di Roma (9 ottobre 2025).

Come di consueto, OPV offrirà alla cittadinanza, il tradizionale Concerto di Natale alla Basilica di Sant’Antonio (18 dicembre 2025).

La 60ª Stagione concertistica dell’Orchestra di Padova e del Veneto è organizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova e dei Mecenati “Art Bonus” Fondazione Cariparo, APS Holding e l’Associazione Amici OPV.

Gli appuntamenti della nuova Stagione si terranno all’Auditorium Pollini e al Teatro Verdi di Padova, anticipati dalle prove generali aperte al pubblico.

tag:

Padova

Può interessarti anche

Padova Jazz Festival- Roberto Taufic & Fausto Beccalossi

Concerti d’Autunno

Cabaret con Rocco Barbaro al Piccolo Teatro

Concerto – Festa della Madonna della Salute

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.