Al via l’edizione 2026 del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro, ideato e diretto da Laura Pulin nell’ambito della rassegna padovana Prospettiva Danza Teatro.
Il concorso, giunto alla sua diciassettesima edizione, rappresenta un’importante occasione per i giovani artisti di confrontarsi con una giuria di comprovata esperienza internazionale composta da coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore.
Possono partecipare i coreografi di età compresa tra i 18 e i 45 anni compiuti al momento dell’iscrizione. I partecipanti possono candidare delle creazioni già precedentemente presentate in pubblico in forma di studio o in corso di realizzazione entro e non oltre l’8 marzo 2026.
I selezionati per la finale del Premio presenteranno la loro creazione coreografica ad una giuria internazionale il 9 e 10 maggio 2026 al Teatro Comunale Verdi di Padova.
Il Bando con tutti i dettagli e domanda di partecipazione si trovano sul sito di Prospettiva Danza e Teatro.
Il Premio è promosso e organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.