67^Stagione concertistica Amici della Musica

25 OTT 2023-4 APR 2024
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’attività principale degli Amici della Musica è costituita dalla stagione concertistica organizzata ogni anno prima nella storica Sala dei Giganti al Liviano e ora all’Auditorium Pollini del Conservatorio di Musica di Padova.

Queste stagioni sono ormai un punto di riferimento nella vita musicale della Città e della Regione ed offrono l’occasione di ascoltare i nomi più significativi del concertismo internazionale: S. Richter, A. Brendel, W. Kempff, M. Pollini, M. Argerich, N. Magaloff, S. Accardo, A. Grumiaux, H. Szeryng, P. Tortelier, A. Navarra, J. Starker, G. Leonhardt, F. Bruggen, T. Koopman, J. Savall, E. Ameling, B. Giuranna, A. Schiff, R. Lupu, I. Stern, G. Kremer, Quartetto Amadeus, Quartetto Italiano, Trio di Trieste, etc. sono alcuni dei nomi presentati negli ultimi anni.

La grande tradizione del passato si rinnova secondo le linee di programmazione che affiancano la presentazione del repertorio alla ricerca; si sono così realizzati cicli di concerti a tema – integrati da mostre, seminari, conferenze – dedicati a vari momenti della storia, a stili, ad autori diversi: dall’Ars Antiqua, Ars Nova, alla Scuola di Vienna, dal classicismo viennese alla polifonia fiamminga, dal Lied al Madrigale, da Monteverdi a Ives, a Shostakovich, a Stravinsky…

Info e prenotazioni: https://www.amicimusicapadova.org/

tag:

via Carlo Cassan, 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Arena Romana Estate 2024

Here Comes The Sun- Cena concerto tributo “The Beatles”

Metamorfosi del colore. Personale di Daniela Antonello

Tra Palco e Stelle… 2024

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.