Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

69^Stagione concertistica Amici della Musica

14 OTT 2025 - 21 APR 2026
Altro

Il prossimo 14 ottobre 2025 prende avvio la 69a Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Padova. Ricca come sempre di nomi prestigiosi del panorama musicale italiano e internazionale, la Stagione si apre con il concerto inaugurale affidato al grande pianista Gerhard Oppitz, uno dei testimoni più illustri della tradizione austro-tedesca. Già ospite dell’Associazione in passato, Oppitz ritorna con due autori a lui carissimi, Franz Schubert e Franz Liszt. Quello di Oppitz è solo il primo appuntamento del ciclo “Un pianoforte per Padova“, riservato alle eccellenze pianistiche.

Oltre ai recital pianistici, la Stagione 25/26 offre una varietà di formazioni cameristiche, e accanto ai nomi consacrati a livello internazionale e ai nuovi talenti di spicco, troviamo famosi artisti al loro debutto italiano o padovano. II panorama di autori, è assai variegato e il suo arco temporale si estende dalla musica antica e la musica barocca a quella della grande stagione del classicismo viennese (Haydn, Mozart, Beethoven), per giungere al passaggio cruciale fra fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, spaziando da Brahms ai compositori della Seconda Scuola di Vienna.

Un altro dei temi ricorrenti tra i vari programmi è l’oriente musicale, e va dalla musica folclorica e klezmer dell’est europeo, alla grande musica ceca e morava con la sua integrazione nella tradizione classica. Infine, anche in questa edizione è stato dato uno spazio significativo alla musica antica.

Amici della Musica di Padova ETS

Via Luigi Luzzatti 16b 35121 PADOVA – Italia

T +39 049 8756763

info@amicimusicapadova.org

https://www.amicimusicapadova.org/calendario/rassegne/69-stagione-2025-26/

tag:

Via Carlo Cassan, 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Accademia Galileiana – XXV seminario ICT

Science4All – Museo della Natura e dell’Uomo

Museo del Precinema – Due domeniche a ingresso gratuito

Fantalica – Proiezione Cortometraggi “Prima Fila”

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.