800 Anni – Libera Il Tuo Futuro

11 NOV 2022-8 GEN 2023
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’artista Vincenzo Castella presenta “Il Libro Di Padova”, una selezione di quaranta immagini fotografiche della città.

Vincenzo Castella è nato a Napoli nel 1952 e vive a Milano. Le sue opere sono presentate dal 1980 in Europa e in America, iniziando a diventare fortemente a-narrative dal 1998. Con stampe a colori di grandi dimensioni da pellicole di grande formato esprime la complessità degli intrecci delle città: da quelle europee quali Napoli, Milano, Torino, Rouen, Caen, Le Havre, Helsinki e Berlino fino a realtà più lontane come Ramallah e Gerusalemme. Nel 2015 il Board of Trustees della Tate Modern ha incluso nella sua collezione cinque lavori dal suo Progetto Malta.

La mostra Curata da Salvatore Lacagnina e realizzata con il sostegno di Hermès.

Padova è mostrata attraverso quattro temi: l’Orto botanico, la pittura conservata negli edifici cittadini, l’architettura e l’Università. Come molte città storiche italiane, con le sue architetture religiose e civili, i cicli pittorici, i musei, può rappresentare “tutto il mondo”.

Uno sguardo sulla cultura europea, in particolare sull’arte occidentale, nella sua capacità di produrre ancora significato in un presente incerto, globalizzato, aperto.

tag:

Via Orto Botanico, n° 15, Padova
+39 049 8273939

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.