Cerca
Close this search box.

Amici della Musica- Concerto inaugurale e Un pianoforte per Padova

8 OTT 2024EVENTO CONCLUSO
Altro

La 68a STAGIONE CONCERTISTICA 2024/2025 si apre martedì 8 ottobre p.v.

Il concerto inaugurale è stato affidato al pianista ALEXANDER GADJIEV ed è, da questo punto di vista, emblematico delle scelte degli Amici della Musica. ALEXANDER GADJEV è un giovane artista che la nostra Associazione ha seguito con attenzione fin dai suoi primi passi e che oggi, dopo le prestigiose affermazioni (BBC New Generation Artist, Concorso di Sydney 2021, Concorso Chopin 2022), è presente nelle più importanti sale mondiali, quali ad esempio Wigmore Hall di Londra e Alte Oper Frankfurt.

Ugualmente significativo è il personale programma pensato per il concerto, che affianca i nomi di Beethoven, Chopin, Liszt, Scriabin a quelli di autori dei nostri giorni come Ligeti e Corigliano.

Il concerto di ALEXANDER GADJEV rientra nel progetto “Un pianoforte per Padova”, che raggruppa cinque concerti riservati alle eccellenze pianistiche. Il progetto è sostenuto sin dal 2004 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e nell’edizione ‘24/’25 annovera, oltre ad ALEXANDER GADJIEV, i nomi prestigiosi di ELISSO VIRSALADZE, HERBERT SCHUCH, JEAN-EFFLAM BAVOUZET, ALEXANDRA CONUNOVA con CHRISTIAN ZACHARIAS.

I biglietti sono in vendita online su 2tickets.it, da Gabbia Dischi, via Dante 8 (Padova) e al botteghino dell’Auditorium Pollini la sera del concerto. I biglietti da 5€ (Studenti Conservatorio e Unipd) sono in vendita solo al botteghino del concerto.

Info: https://www.amicimusicapadova.org/

tag:

via Carlo Cassan, 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Rassegna di camminate culturali “To hike Park”

Apertura lavandeto

Concerto “Una mattina in Si bemolle, il caffè del clarinetto”

Iron Maiden – Run For Your Lives World Tour 2025/26

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.