Amleto con aperitivo

3 - 15 LUG 2023
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tutto ciò che vive è una riscrittura contemporanea di Amleto di William Shakespeare che pone la vicenda in un non-tempo sospeso in cui ci sono re e regine ma i personaggi parlano il linguaggio dei giorni nostri e vivono i rapporti e le problematiche della contemporaneità.

La forza di un testo come Amleto sta proprio nell’universalità dei temi che a partire dalla crisi del protagonista diventano specchio e cassa di risonanza delle nevrosi di oggi. Spesso si è messo il focus sulla follia di Amleto: ci è o ci fa? Probabilmente la risposta sta nel mezzo.

La nostra analisi parte da un tentativo di empatia con il principe di Danimarca: Amleto perde il padre all’improvviso e nel giro di qualche giorno si ritrova a dover fare delle scelte e prendersi delle responsabilità più grandi di lui.

Da qui parte il suo spaesamento, la difficoltà di trovare un senso all’esistenza che condiziona inevitabilmente le sue azioni e le vite di tutti i personaggi che gli gravitano intorno.

Tutto ciò che vive diventa così un racconto corale di una generazione in crisi e senza punti di riferimento in cui dolore e incomunicabilità trovano sfogo nella follia e nella violenza autodistruttiva dei protagonisti, tra goffi e disperati tentativi di lasciare spazio all’amore.

Al termine di ogni spettacolo è previsto un momento di convivialità per tutti gli spettatori che potranno intrattenersi degustando un aperitivo.

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

River Film Festival

Truck River

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.