Anime Verdi. Festival di giardini aperti

26 - 27 SET 2020
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Per un intero weekend sarà possibile percorrere le vie di Padova senza accontentarsi di scorgere la bellezza dei suoi più segreti angoli verdi dalle cime degli alberi, ma oltrepassandone i portoni di palazzi privati dietro ai quali si aprono giardini bellissimi e particolari.
Sono 31 i giardini privati o abitualmente non accessibili che apriranno le porte al pubblico e riveleranno la loro bellezza nascosta attraverso un percorso che porterà i visitatori ad attraversare i secoli e gli stili tra alberi ultracentenari e le più stravaganti e rare varietà di piante.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle manifestazioni di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020: tutti gli incassi della biglietteria saranno devoluti al progetto “Per Padova noi ci siamo”, nato in risposta all’emergenza sociale generata dalla crisi sanitaria che stiamo vivendo.
Il Festival è promosso dall’ufficio del Progetto Giovani del Gabinetto del Sindaco, dall’associazione Xena e da Il Raggio Verde, in collaborazione con i proprietari dei giardini e il contributo di moltissimi giovani volontari.

tag:

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.