La Fiera di Padova per quattro giorni sarà palcoscenico sia per artisti affermati, sia per talenti emergenti presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show: gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi presenteranno opere d’arte dal costo inferiore ai cinquemila euro, senza per questo rinunciare alla qualità e all’unicità del pezzo d’autore.
Questo concetto moderno educa il giovane pubblico all’arte e all’acquisto di essa, offrendo al contempo l’occasione di avere una più ampia visione sulla realtà artistica contemporanea.
Immergendosi in un vero e proprio laboratorio creativo i visitatori avranno la possibilità di trovare l’opera più adatta al proprio sentire artistico.
Arricchite da due premi dedicati alla migliore opera d’arte accessibile: il Premio C.A.T. e il Premio Banca Mediolanum che confermano ancora una volta il primato di ArtePadova nella promozione del domani dell’arte. Oltre 15.000 opere saranno in mostra su 28.000 mq di superficie, ci sarà la partecipazione di oltre 300 espositori.