CambiScena porta sul palcoscenico del Teatro ai Colli a Padova alcuni tra gli spettacoli di improvvisazione teatrale più amati e mette in scena, assieme al pubblico, la magia e il divertimento dell’improvvisazione teatrale:
8 OTTOBRE – “SO’ SHEMI” (Teatro a Molla) Ogni mille anni i migliori narratori d’oriente devono gareggiare per dimostrare di essere degni del loro titolo. Sarà il Venerabile Maestro Miao, custode delle sacre pergamene del Drago a tirare le fila di questo epico, parodistico, demenziale torneo dove l’importante non è vincere, ma guadagnare onore e non essere l’unico sconfitto!
22 OTTOBRE – “QUADERNI DI FAMIGLIA” (Gianteatro) Una piccola saga familiare che racconta episodi, ispirati ai ricordi del pubblico, della vita di una famiglia italiana dagli inizi dello scorso secolo ad oggi. Si ride, ci si commuove e si vede nascere una specie di albero genealogico che sembra unire il passato degli spettatori e delle spettatrici in un’unica grande famiglia improvvisata.
19 NOVEMBRE – “PROVA GENERALE: potrebbe uscirne un musical” (Compagnia CambiScena + Deborah Fedrigucci) Un gruppo di attori allo sbaraglio guidati da un regista decisamente sopra le righe sta per mettere in scena la prova generale di un musical che non esiste, ma un produttore ormai si è impegnato a finanziarlo, quindi la prova generale si farà. Al regista non resta che sperare nell’illuminazione improvvisa… magari del patrono di Broadway.
10 DICEMBRE – “CHRISTMAS IMPRÒ” (Compagnia CambiScena + Fabio Magnani e Mariadele Attanasio) Anche nel periodo natalizio l’improvvisazione teatrale diventa sfida con uno show interattivo e divertente! Due squadre di attori e attrici competono a colpi di teatro, senza testo e armati della sola fantasia, improvvisano personaggi, situazioni e storie sempre diverse cercando di coinvolgere e guadagnarsi il favore del pubblico.