“C’È UNA VOLTA” Edizione 2025
RASSEGNA Settembre- Dicembre di IMPROVVISAZIONE TEATRALE AL TEATRO AI COLLI
Giunta alla sua sedicesima edizione, “C’è Una volta” si conferma come punto fermo del panorama teatrale padovano. La rassegna, organizzata e curata dall’associazione culturale CambiScena, porta nell’autunno 2025 sei spettacoli inediti, sul palco del Teatro Ai Colli di via Monte Lozzo 16. Spettacoli inediti per natura e definizione: nell’improvvisazione teatrale ogni rappresentazione è originale. Attori, attrici e pubblico partecipano all’atto creativo del momento presente, in cui si trovano a teatro, raccontando ogni volta uno spettacolo diverso. Per questo il nome della rassegna: “C’è Una Volta”; e ognuna è unica e irripetibile.
«La scelta degli spettacoli è nata da una domanda semplice: “Cosa succede quando la storia non è scritta?”. Il filo conduttore che unisce gli spettacoli non è un tema — dichiara Claudia Gafà, codirettrice artistica con Paolo Facco della rassegna “C’è Una Volta 2025” — ma il momento presente, l’istante unico in cui la performance prende forma. L’improvvisazione teatrale vive e si nutre del “qui e ora”. Per sua natura, ogni spettacolo è diverso da sé stesso ogni volta che viene rappresentato e quindi, per sua stessa essenza, esiste una volta sola. Siamo orgogliosi di presentare spettacoli unici, portati in scena da diverse compagnie e da diversi cast, tra cui la nostra di casa, la Compagnia CambiScena».
Organizzazione e direzione artistica è a cura di: Associazione Culturale CambiScena; con la collaborazione di Teatro Fuori Rotta
Con il patrocinio di : Improteatro e Uilt – Unione Italiana Libero Teatro.
Tutti gli spettacoli della rassegna “C’è Una Volta” iniziano alle 21, con l’eccezione della doppia-replica “L’Inedito di William Shakespeare” (commedia alle 18.30, tragedia alle 21, biglietto unico a prezzo ridotto).
INFO BIGLIETTI E PRENOTAZIONI: (e indicazioni per la doppia-replica de La Compagnia dell’Inedito): https://www.cambiscena.it/
Per informazioni: +39 349 0683830 – info@cambiscena.it