Circolo della Lirica di Padova

22 OTT 2023
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

E’ allora ecco uno speciale spettacolo, che fonde Opera lirica e danza, per raccontare la straordinaria vita della grande artista, Carla Fracci, figura cardine della storia della danza, personaggio di riferimento per il Teatro alla Scala e per tutta la cultura italiana. Un emozionante e intenso racconto di talento, ostinazione e lavoro che ha ispirato e tuttora ispira generazioni di giovani, non solo nel mondo del balletto.

Un soprano, un flauto, un pianoforte regaleranno intense emozioni sulle note di celebri pagine di grandi compositori, da Saint-Saëns a Bellini, da Massenet a Rossini, Gluck e Offenbach. I sublimi passi e le delicate scarpette di giovanissime ma talentuose danzatrici, porteranno agli spettatori l’intramontabile eleganza dei più celebri balletti del maestro Pyotr Tchaikovsky, da Il lago dei Cigni a La bella addormentata senza scordare le sognanti atmosfere de Lo Schiaccianoci.

Interpreti: Sara Fanin soprano – Erika Simoni flauto – Alessia Toffanin pianoforte. Coreografia di Isabella Campaci, direttrice Scuola Obiettivo Danza.

Ballerine: Arianna Consolaro, Vittoria Conte, Camilla Friso, Arianna Marson, Gaia Nicchio, Vittoria Spinello, Gloria Trolese.

Soggetto e narrazione di Annachiara Vitaliani.

tag:

Prato della Valle, 82, Padova

Può interessarti anche

Sulle orme del crimine

Taconic Music International Festival

Salotti della Technology Intelligence

La finta ammalata

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.