Circolo della Lirica di Padova

22 OTT 2023
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

E’ allora ecco uno speciale spettacolo, che fonde Opera lirica e danza, per raccontare la straordinaria vita della grande artista, Carla Fracci, figura cardine della storia della danza, personaggio di riferimento per il Teatro alla Scala e per tutta la cultura italiana. Un emozionante e intenso racconto di talento, ostinazione e lavoro che ha ispirato e tuttora ispira generazioni di giovani, non solo nel mondo del balletto.

Un soprano, un flauto, un pianoforte regaleranno intense emozioni sulle note di celebri pagine di grandi compositori, da Saint-Saëns a Bellini, da Massenet a Rossini, Gluck e Offenbach. I sublimi passi e le delicate scarpette di giovanissime ma talentuose danzatrici, porteranno agli spettatori l’intramontabile eleganza dei più celebri balletti del maestro Pyotr Tchaikovsky, da Il lago dei Cigni a La bella addormentata senza scordare le sognanti atmosfere de Lo Schiaccianoci.

Interpreti: Sara Fanin soprano – Erika Simoni flauto – Alessia Toffanin pianoforte. Coreografia di Isabella Campaci, direttrice Scuola Obiettivo Danza.

Ballerine: Arianna Consolaro, Vittoria Conte, Camilla Friso, Arianna Marson, Gaia Nicchio, Vittoria Spinello, Gloria Trolese.

Soggetto e narrazione di Annachiara Vitaliani.

tag:

Prato della Valle, 82, Padova

Può interessarti anche

Opsa in Prato

Tra Palco e Stelle … 2024

Tra Palco e Stelle … 2024

Tra Palco e Stelle … 2024

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.