Cerca
Close this search box.

Concerto conclusivo del 54° Veneto Festival

6 SET 2024
Altro

Il Veneto Festival si svolge dal 1970 durante la stagione estiva itinerando nei luoghi artisticamente più interessanti (teatri, ville storiche e chiese monumentali) del Veneto e delle Regioni limitrofe, ed è oggi uno dei più importanti appuntamenti della vita musicale veneta. Di grande rilevanza artistica e culturale grazie alla fitta trama di relazioni che lo collegano con vari Festival stranieri, vanta una cospicua presenza di artisti di fama mondiale, sempre invitati per conferire ampiezza e splendore ad ogni singolo concerto, con esiti che anche sotto il profilo spettacolare l’hanno inscritto fra i più prestigiosi e qualificati Festival Internazionali d’Europa.

Questa edizione del Festival Internazionale Giuseppe Tartini si chiuderà a Padova il 6 settembre, con I Solisti Veneti diretti da Giuliano Carella e un concerto per rendere omaggio al suo fondatore Claudio Scimone nel giorno del sesto anniversario della sua scomparsa.

L’Orchestra ritorna alla formazione sinfonica allargata ai legni e agli ottoni, come nel Concerto inaugurale, per chiudere la kermesse con due importanti sinfone, “La Passione” di Haydn e “La Casa del Diavolo” di Boccherini, assieme al Concerto violinistico di Mozart per eccellenza: il Concerto in la maggiore KV 219. Tre composizioni non eseguite in tempi recenti ma tanto amate dal Maestro Scimone e che fanno parte della storia de I Solisti Veneti.

tag:

via Carlo Cassan, 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Visita alla Basilica Sant’Antonio

XXI Giornata nazionale del Trekking Urbano

L’ultimo Baluardo

Presentazione del romanzo “Scilla zanne di serpente”

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.