Concerto e Gran Milonga

7 OTT 2023
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

XXV RASSEGNA MUSICALE “CITTA’ DI PADOVA

Anteprima Rassegna:
CONCERTO + GRAN MILONGA AL CAFFE’ PEDROCCHI

Riparte dal plateatico del Caffè Pedrocchi domani sabato 7 ottobre alle ore 18:30 la storica rassegna musicale “Cità di Padova” de I Musici Patavini giunta quest’anno al suo 25mo anno di svolgimento. L’occasione è quella del concerto dell’Orquesta Opera Tango (Opt) formata da Mirko Satto bandoneon, Matteo Mignolli flauto traverso, Alessandro Spagnuolo contrabbasso, Damiano Lazzaron pianoforte. La serata, organizzata da I Musici Patavini con la presentazione e direzione artistica di Elena Rocco, inizierà alle 18:30 con il concerto spettacolo di Opera Tango in cui saranno eseguiti dal vivo i più celebri brani di tango argentino, interpretati dai Maestri Silvia e Stefano Gambarotto e dai ballerini della compagnia Estudiodetango Giulia Franceschi e Giordano Brunettin, Franca Fagotto e Franco Cavinato. Opera Tango nasce proprio dall’incontro di un gruppo di musicisti che vogliono comunicare le emozioni e le sensazioni dello spirito tanguero ripercorrendone gli aspetti più salienti. Ogni brano è un caleidoscopio di caratteri musicali: a volte giocoso, sinistro, sensuale, altre allegro o lamentoso, ma anche burlone, drammatico e sarcastico. L’Orquesta Opera Tango si esibisce sotto forma sia di concerto che di milonga.

L’orquesta ricrea gli stili di Anibal Troilo, Osvaldo Pugliese, Juan D’ Arienzo, Carlos Di Sarli, Alfredo De Angelis, Rodolfo Biagi, Francisco Canaro e Astor Piazzolla e annovera tra il suo repertorio i grandi classici dei brani più richiesti e ballati nelle milonghe di tutta Europa. Silvia Sollano e Stefano Gambarotto Campioni Italiani nel 2011, 2012 e 2014 e terzi classificati nel Campionato Mondiale Professionisti 2011 di Tango Argentino categoria Tango Saloncoppia di grande spessore, nelle loro esibizioni sanno emozionare il pubblico fondendo nel loro ballo diversi stili dalla tradizione all’innovazione, trovando le proprie radici in una profonda sensibilità musicale . Talento, tecnica ed eleganza le caratteristiche che li contraddistinguono. Ballano in coppia dal 2004 partecipando ad eventi e spettacoli in Italia e all’estero. In qualità di insegnanti nel 2004 creano a Padova la scuola stabile di Tango Argentino estudio de Tango. Presenta la serata Elena Rocco ballerina, insegnante di Tango Argentino con esperienza ventennale, si dedica con passione all’organizzazione di eventi legati alla diffusione del Tango e della Cultura Argentina, quali corsi, lezioni, stages, serate di ballo, concerti ed esibizioni.

Dalle 21 in poi ci sarà la possibilità per tutti gli appassionati tangueri di cimentarsi sul plateatico del Pedrocchi sempre con la musica dal vivo dell’Orquesta Opera Tango e a seguire con le selezioni musicali del dj Davide Piubello.

Ingresso libero ad offerta responsabile.

Per prenotazioni tavoli, Caffè Pedrocchi tel.0498781231.

tag:

Via VIII Febbraio, 15, PADOVA
0039 049 878 1231

Può interessarti anche

Ludwig van Beethoven Il Ritorno

Concerto dei Musicisti Patavini Tributo a Ennio Morricone

Garden In Swing

Lunare e’ la luce

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.