DRITTI AL CUORE – Puttana
Domenica 08 febbraio ore 19 – Carichi Sospesi Circolo Culturale – Padova
Da un Bisogno/idea di Mirko Corradini – Attrice Beatrice Elena Festi – Drammaturgia Maura Pettoruso
PUTTANA affronta il tema del sex work con uno sguardo umano e privo di giudizi, dando voce a storie spesso relegate ai margini e invitando il pubblico a interrogarsi su stereotipi, scelte e libertà individuali. Un racconto forte e necessario, che trova proprio nella dimensione immersiva la sua massima espressione emotiva.
“PUTTANA” ha rapidamente ottenuto riconoscimenti nel panorama teatrale internazionale: Encore Series Fringe Award – Soho Playhouse New York Summerhall Arts Award – Edinburgh Fringe Nomination di Praga – International Theatre Festival Menzione speciale “Il mondo che si muove” – Livorno. La selezione per la prestigiosa Encore Series del Soho Playhouse e la successiva tournée di un mese all’Edinburgh Fringe (agosto 2026) confermano il valore dell’opera come lavoro trasformativo nel teatro contemporaneo.
Quando la tecnologia incontra l’arte: ciò che distingue “PUTTANA” dalle esperienze teatrali tradizionali è l’uso pionieristico della tecnologia audio spazializzata in tempo reale. Ogni spettatore assiste allo spettacolo tramite cuffie professionali, immerso in un paesaggio sonoro tridimensionale.
Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita
Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.
Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com