A Padova arriva l’energia di Connection. L’azienda, leader nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici, celebra l’energia delle passioni e le connessioni tra le persone con una mostra-evento itinerante.
25 storie di energia che diventano visioni, emozioni e narrazioni negli scatti di un fotografo d’eccellenza. È questo “Energia 25“, il progetto fotografico realizzato da Arcangelo Piai in occasione dei primi 25 anni di attività di Connection srl di San Vendemiano (TV). Un lavoro che è già diventato un libro e un’esposizione permanente nel web e che, dopo il successo registrato dalla mostra pop up del settembre scorso a Villa Gera di Conegliano (oltre 1.000 visitatori in 2 giorni d’apertura), sarà esposto al piano nobile del Caffè Pedrocchi di Padova (sabato 25 e domenica 26 gennaio) con il Patrocinio del Comune di Padova.
Una mostra che celebra l’energia che anima e connette le persone attraverso singolari ritratti di 25 persone significative per la storia di Connection, che rimandano però a concetti universali. Gli scatti di Piai, infatti, prendono spunto dalle interviste realizzate da Danilo Fragale e Stefano Meneghetti e traducono in immagini energie, forze, affetti e passioni che hanno indirizzato percorsi di vita estremamente variegati. L’energia delle onde o di uno sguardo, della musica o dei boschi, delle passioni e delle scoperte hanno spinto l’obiettivo di Piai verso luoghi anche lontani o nelle pieghe di dettagli rivelatori. Fino a comporre quella che più che una galleria è un’esperienza da leggere con occhi sempre nuovi. E da cui trarre energia.
Per partecipare gratuitamente alla mostra al Caffè Pedrocchi di Padova (sabato 25 e domenica 26 gennaio) è sufficiente registrarsi al sito energia25.it.