ESAPOLIS: attività, volontariato europeo e laboratori a distanza

28 OTT - 16 DIC 2020
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Esapolis non molla. Nonostante le limitazioni causate dall’emergenza sanitaria in corso, il Museo degli Insetti della Provincia di Padova inventa nuove iniziative per coinvolgere i ragazzi, le famiglie e il mondo della scuola. Tutto questo è possibile anche grazie all’Europa tramite il progetto MUS.NET e all’arrivo dei volontari del Corpo europeo di solidarietà.

Le attività in corso e quelle che i giovani europei svolgeranno per aiutare Esapolis a riprogrammare l’offerta museale, sono state presentate dal presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, dal vice presidente e consigliere provinciale delegato alle Politiche europee Vincenzo Gottardo e dal direttore di Esapolis Enzo Moretto.

I nuovi volontari del Corpo europeo di solidarietà sono una ragazza e un ragazzo che si chiamano Judith Kohler e Tanguy Le Morzadec, provengono dalla Germania dove sono stati selezionati dalle organizzazioni giovanili, partner dell’associazione Xena. Ad Esapolis, si occuperanno della cura delle collezioni viventi e non viventi, delle attività culturali e della comunicazione sia con i visitatori sia tramite gli strumenti multimediali. La loro collaborazione verrà estesa anche ad altri musei della Provincia nell’ambito di due progetti: la mobilità europea destinata ai giovani con il programma denominato “Corpo europeo di solidarietà” e il progetto MUS.NET, di cui è parte la Provincia e che è incluso nel programma “Europa Creativa”.

Nel frattempo, continuano le dirette web ogni mercoledì alle 18 sulle pagine Facebook di Esapolis e del Micromegamondo e anche su Youtube. Inoltre apriremo una nuova diretta anche ogni lunedì alle 17:30 dove parleremo con esperti di “Suolo Vivente” e agricoltura sostenibile. Infine continua la collaborazione con RAI3 Geo. 

tag:

via dei Colli 28, Padova
(0039) 0498910189

Può interessarti anche

Fattorie didattiche. Giornata aperta

TuttInFiera

Auto e Moto d’Epoca

Gran Tour in bici dell’Alta Padovana

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.