Festival della Consapevolezza

23 - 24 SET 2023
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il 23 e 24 Settembre 2023, a Padova, il Teatro Verdi diventerà un palcoscenico di emozioni, pensieri e riflessioni.

Questo è il Festival della Consapevolezza, un evento che unisce cuore e mente in un dialogo illuminante, che vede protagonisti scienziati, artisti e visionari pronti a condividere l’essenza invisibile della loro esperienza personale.

Ciò che li ha trasformati, ciò che li ha portati a livelli di conoscenza più alti.

Il Festival della Consapevolezza è frutto dell’idea di Andrea Salvetti, produttore televisivo, Miride Bollesan, produttrice e ideatrice di programmi tv ed eventi, e del regista Christian Gandini.

L’obiettivo è quello di far diventare il festival un appuntamento itinerante, un momento di incontro e confronto culturale e spirituale.

Il tema principale del Festival, “Connessioni”, invita a riflettere su ciò che ci lega a noi stessi, agli altri, al mondo intorno a noi e a un’entità superiore.

 In una società sempre più interconnessa, è fondamentale fermarsi a riflettere su queste connessioni che ci definiscono come individui.

Ma il Festival della Consapevolezza non dimentica i più giovani.

Infatti, al suo interno è nato “Consapevolandia”, uno spin-off interamente dedicato ai bambini. Questa iniziativa propone tre Atelier:

Atelier del verde

– Atelier della natura

– Atelier di grafica e pittura progettati per coinvolgere i più piccoli in attività pratiche e creative.

A Consapevolandia, i bambini avranno l’opportunità di imparare ad osservare la natura, a riprodurla attraverso l’arte e a creare colori naturali con frutta e verdura.

Un’esperienza che li avvicina ad essa in maniera diretta, ma anche simbolica, insegnando loro il valore della cura, della pazienza e della connessione.

Ogni bambino porterà a casa un vasetto da riempire e piantare, un simbolo della crescita e della cura che la natura richiede e un promemoria tangibile della lezione appresa durante il Festival.

Questo evento offre quindi una preziosa occasione di crescita e di apprendimento per adulti e bambini, un viaggio di consapevolezza e connessione che si snoda tra scienza, arte, natura e spiritualità.

tag:

Corso Milano 43 Ottavo Piano, Padova (PD)
(0039) 0498756922

Può interessarti anche

III Anniversario UNESCO alla Reggia Carrarese

QUANTICA. Di Soli, di Lune e di Maree

Aperitivo al Teatro

Jannis Kounellis. La Stanza Vede. Disegni 1973-1990

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.