Il Future Vintage festival, arrivato alla sua 13ma edizione, si propone di esplorare le ispirazioni, le origini e le contaminazioni delle tendenze contemporanee.
“Icons. L’Hype che non passa di moda” è il tema della kermesse che legge il passato con lo sguardo rivolto al futuro, mixando stili, tendenze e culture. Un messaggio di tendenza ma anche in controtendenza, se è vero che viviamo in un’epoca dove i Nuovi Divi durano il tempo di una miniserie.
Il Centro Culturale San Gaetano ospita l’evento, offrendo i suoi spazi alle diverse iniziative in programma: selezionati espositori animano, l’area marketplace, la mostra-mercato di abiti ed accessori, che quest’anno si arricchisce con l’Hype Market, un’area dedicata al tema dove scoprire stili e tendenze “ibridati” sotto il segno delle Icons.
L’auditorium ospiterà incontri e workshop: spazio agli approfondimenti sul pop, i social trends, la migliore comedy italiana, le contaminazioni in ambito fashion la cultura LGBT+, body positive e green.
A corredare il tutto, la proposta musicale del Future Vintage Off: una tre giorni emozionante, ripensata nello stile e nella proposta tra aperitivi a base di cocktail botanici, sessioni di dj set, un angolo esclusivo per i piatti gourmet, musica live, spazio per la performance art, nella splendida location dei Giardini dell’Arena.
Per informazioni e programma consultare il sito www.futurevintagefestival.com