Gira le Mura!

2 GEN - 18 DIC 2022
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

11 km di percorso, venti bastioni, sei porte, ponti, casematte, gallerie, una fortezza che non c’è… e 500 anni di storia: la cinta veneziana cinquecentesca rappresenta il “più grande” monumento della città di Padova, un patrimonio urbano, spesso poco visibile, che merita di essere esplorato.

3 km di mura che appaiono e scompaiono, due torri-porta, due porte nascoste, una reggia, un traghetto, un castello…: le mura medievali hanno protetto il centro della città. Dimenticate e superate dalle fortificazioni successive, sono un segno della storia di Padova che può essere ancora scoperto e ripercorso.

Ogni domenica per tre ore, L’Associazione “Comitato Mura di Padova”,  vi porta lungo, sopra, sotto e dentro le mura della città, alla scoperta del suo passato, in dieci tappe a ciclo continuo!

Ogni tappa comprende la passeggiata lungo un tratto di mura e l’ingresso agli ambienti interni di porte e bastioni di volta in volta accessibili, anche normalmente non aperti al pubblico, compatibilmente con restauri e attività in corso.

tag:

Può interessarti anche

Cicloturistica Asolo – Jesolo

50° Anniversario incidente aereo di Ronchi

Fattoria aperta

Concorso canoro nazionale “Le Note nel Cuore”

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.