I volti del Romanino

26 GIU 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Taglia quest’anno il traguardo delle dieci edizioni, un festival che fa incontrare la pittura sublime e inquieta di Girolamo Romanino, maestro del Rinascimento celebrato da Giovanni Testori e Pier Paolo Pasolini, con l’arte contemporanea, promuovendo produzioni originali nei luoghi che ospitano i suoi capolavori, in oltre venti comuni italiani.

Negli anni, la ruvida bellezza delle opere di Romanino è stata esaltata dalla videoarte – “ContemporaneaMENTE Romanino” di e con Wladimir Zaleski e Pierangelo Taboni – dalla musica – il disco “Jazz on Romanino” con brani originali a partire da temi cinquecenteschi di Giovanni Colombo – dalla danza – “Romanino sulle punte”, progetto a cura di Studio76 – e dal teatro – “Humana Passio”, reading di Laura Mantovi con Daniela Savoldi.

A Padova sabato 26 giugno 2021 alle ore 17:00 nel chiostro Albini del Museo Eremitani si terrà il concerto L’arpa a colori con Lucia Stone.

Il concerto sarà preceduto da una presentazione storico-artistica della Pala di Santa Giustina a cura di Fabio Larovere.

Ingresso libero, organizzazione Cieli vibranti.

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti, a tutela della salute di tutti, con un numero limitato di posti a sedere.

tag:

Museo Eremitani, piazza Eremitani, 8 , Padova
(0039) 049 820 4551

Può interessarti anche

Gran Tour in bici dell’Alta Padovana

Festa della Pizza 2022

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.