La Fiera delle parole

29 SET - 3 OTT 2021
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La kermesse promossa dal Comune di Padova, patrocinata dall’Università di Padova e sotto la direzione artistica di Bruna Coscia, è arrivata alla sua XVI edizione: quasi cento autori, tanti incontri in presenza e in sicurezza, nei padiglioni della Fiera di Padova, un luogo che consente il distanziamento interpersonale e il rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19.
Cinque giorni, oltre cinquanta appuntamenti con grandi nomi della letteratura, della musica, del pensiero, dell’arte per un’edizione tutta orientata al tema della ripartenza dopo quasi due anni di emergenza legata alla pandemia ancora in corso.

L’evento inaugurale si tiene il 29 settembre a partire dalle ore 17, con un concerto dei Solisti Veneti e Ensemble Vivaldi. La serata prosegue con Vera Pescarolo e Giuliano Montaldo, in streaming con la partecipazione di Paolo Virzì e Fabrizio Corallo. Altri ospiti della serata sono Gianrico Carofiglio, Camilla Baresani; chiudono l’incontro di inaugurazione Carlo Petrini, Sergio Staino e Antonella Rampino.
Fra gli altri ospiti della manifestazione anche Corrado Augias, Andrea Segre, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Marco Paolini, Simonetta Agnello Hornby, Dacia Maraini, Gherardo Colombo, Edith Bruck, Michele Santoro, Luca Barbarossa, Mario Tozzi, Paolo Crepet, Roberto Vecchioni e molti altri.

tag:

Via Niccolò Tommaseo, 59, Padova (PD)

Può interessarti anche

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Opv Families&Kids

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.