La Fiera delle Parole è il festival tra i più apprezzati d’Italia con un programma ricco di appuntamenti.
Padova ritorna per cinque giorni cuore pulsante della letteratura, del confronto, della partecipazione e dello scambio di idee:
Esperienze autentiche, momenti di confronto che possano contribuire alla riflessione, a una maggiore consapevolezza di sé, a una nuova ondata di partecipazione, a un rinnovato senso di comunità.
La Fiera delle Parole apre mercoledì 4 ottobre: evento inaugurale alle ore 16:30 nel Padiglione 11 della Fiera, con un Omaggio a Giuliano Montaldo, il regista grande amico del festival recentemente scomparso, attraverso le parole della figlia Elisabetta e del professor Giorgio Tinazzi dell’Università di Padova.
A seguire la poesia di Franco Arminio nella raccolta “Sacro minore”: Il sacro quotidiano, minuscolo, persino minimo; il sacro dei nostri corpi che si incrociano, e si incastrano, e si allontanano, quaggiù sulla terra. Alle ore 19:00 appuntamento con Vittorino Andreoli e “Insieme si vince. La forza della cooperazione nella nostra vita” (Solferino), alle ore 20:45 Francesco Lettieri e il suo album “Controfigura”, alle ore 21:15 con Michele Serra e “Gli sdraiati dieci anni dopo”.
Tutti gli appuntamenti della Fiera delle parole sono a ingresso libero e gratuito.
Per partecipare è consigliato prenotare dal sito internet.