La regina della pet therapy e altre storie

21 GEN 2024
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Spettacolo di beneficienza, a sostegno della scuola dell’Infanzia.

Un gallina racconta della sua fuga dall’allevamento industriale dove il suo uovo si è schiuso tanto tanto tempo fa e di come un asino, un gatto e un gallo l’hanno aiutata a cambiare il suo destino. L’immaginazione ci conduce dove possiamo osservare la vita vera facendo finta: facciamo finta che un uomo abbandoni i suoi figli per amore; che una ragazza viva cent’anni prigioniera del suo giardino; che quattro povere vecchie bestie fuggano la morte per realizzare un sogno. E mentre facciamo finta, saltiamo da un’emozione all’altra: vertigine, paurina, pizzicore! Perché «gli umani si inventano le storie per poter fare finta e soffrire davvero, ma senza farsi male veramente».

Una riflessione sulle favole, gli animali e la compagnia. Partendo da una favola della nonna dove una gallina intraprendente guarisce un bambino malato, ho sognato uno spettacolo agile da fare in un posto magico. Voglio parlare di quanto fa bene stare insieme, dell’importanza dei riti collettivi, di come è sano imparare la natura attraverso gli animali, in particolare… le galline!

di Elisabetta Granara con Elisabetta Granara e i musicisti della sez. under 35 della Banda Cittadina di Arsiero, arrangiamenti per la banda Gianni Bortolan – canzoni e costumi Elisabetta Granara – produzione Il Gruppo di Teatro Campestre, LA PICCIONAIA SC.S. / COMUNE DI BASSANO OPERA ESTATE FESTIVAL

– BIGLIETTI unico €8 per gruppi a partire da 4 persone €7

Prenotazioni chiamare la segreteria della scuola 049 579 0080 o prenotare dal sito web www.teatroferrari.it

tag:

Via Andrea Palladio, 1, Camposampiero PD
+39 366 6502085

Può interessarti anche

Mostra bipersonale di pittura Mari Contrapposti: Orizzonti

Veronica Pivetti in: l’inferiorità mentale della donna

Una notte al Museo

AbsoluteTruth

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.