L’Arca di Noè

30 LUG 2021
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Prima dello spettacolo dalle ore 16.30-18.30 laboratorio Provo, faccio, guardo al Teatro Ferrari – Informazioni e iscrizioni laboratorio: 3666502085 – info@teatroferrari.it – www.teatroferrari.it

L’ambiente in cui viviamo va difeso e rispettato ogni giorno con l’impegno di tutti.

Se un giorno succedesse qualcosa di veramente brutto per la natura, animali e piante e per tutta l’umanità sarebbe una catastrofe irrimediabile.

Riprendendo la storia di Noè che salvò il regno animale dal diluvio, un Noè nostrano, difronte ad un disastro ecologico, alla guerra, all’inquinamento causato dall’uomo, costruisce un’immaginabile arca con cui viaggiare verso un mondo non inquinato, pacifico, sereno e sano.

Porta con sé gli animali che vivono vicino a lui e nell’accoglierli li presenta e ci racconta di loro, delle loro abitudini e caratteristiche. Con sé porta anche i due giovani, Maria e Giovanni, come a rappresentare il futuro dell’umanità e la continuità della vita. 

Noè racconta come tutto è successo tempo prima, gioca, modifica lo spazio scenico costruendo l’arca. Mostra gli animali, dipinti e animati in figure, con filastrocche e giochi di parole ne racconta la storia e le indoli, collegandole alla tradizione popolare, alla letteratura d’infanzia e al sapere comune.

La musica sottolinea la vicenda e i protagonisti.

Il disastro ambientale, la guerra e la distruzione imminenti sono evocati all’inizio dello spettacolo con proiezioni di disegni e pitture.

Fascia d’età: dai 3 anni

Per info e prenotazioni www.girostorie.it oppure 3201430701 – 3666502085

In caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Ferrari

Evento organizzato con il contributo di RetEventi Cultura Veneto 2021

tag:

Via Andrea Palladio, 1, Camposampiero
(0039) 049 9315211

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.