Momenti di vita di Mauro Minotto

25 MAR - 18 APR 2022
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In  mostra una settantina di scatti, rigorosamente in bianco e nero, tutti focalizzati sulle persone che Minotto ha ripreso nella loro quotidianità, durante il suo “percorso di ricerca” entro i confini regionali e nazionali, ma anche europei e oltre.
Dice Minotto che ogni persona incontrata “… è lo specchio di me stesso e quando fisso quel gesto o quella situazione penso che ciò che vedo fa parte del mio vivere quotidiano. Dietro ogni volto, ogni sguardo, c’è un vissuto che non conosco, ma che potrebbe essere il mio e nel mio agire c’è sempre il rispetto per chi incrocio nel cammino. Grazie a questa passione porto con me tanta umanità”.

Mauro Minotto
Nato a Padova nel 1954. Si dedica alla fotografia dal 1980, iniziando a sviluppare ed a stampare i primi rullini in bianco e nero. Partecipa a molti concorsi fotografici ottenendo spesso premi e riconoscimenti. E’ socio fondatore del Fotoclub “L’Immagine” di Cadoneghe (PD) di cui è stato per anni presidente. Nel 1995 incontra Giampaolo Romagnosi e Angelo Tassitano e insieme danno vita al gruppo “Mignon”. Nel 1998 espone una sua personale a Palermo, nella primavera del 2005 al Museo di Villa Breda a Padova e nel marzo 2008 espone una serie di immagini, sempre in bianco e nero, sul Cammino di Santiago de Compostela, presso la libreria Pangea di Padova. Scatta le sue fotografie con il metodo tradizionale analogico, realizzandone personalmente lo sviluppo e la stampa in camera oscura.

Esposizione realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il gruppo Mignon.

tag:

Via del Municipio, 1, Padova
(0039) 049 8204528

Può interessarti anche

Fiera Campionaria

Apertura straordinaria ponte 25 aprile

El Merendin del ’45

IMP Festival di Fotogiornalismo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.