Molte persone provano attrazione per alcuni animali e repulsione per altri. Quando si parla di insetti e artropodi, queste reazioni diventano ancora più estreme: c’è chi li ama e chi li detesta. Ma come funziona questo meccanismo a livello cognitivo?
Perché un animale può affascinarci o inorridirci? Venite a scoprirlo il 19 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 al Museo Esapolis con l’evento “Bellezza & Cognizione Un viaggio nella mente degli insetti“, parte della rassegna AppassionataMente in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova. Evento organizzato da Artropocene Festival (@artropocene) e promosso da Kheprica APS e dal Centro di Ricerca su Percezione e Arte (CARPE).
Un pomeriggio di talk divulgativi tra arte, natura e psicologia, seguito da una visita guidata alla sala degli “insetti gioiello”.
Evento gratuito, fino ad esaurimento posti. Maggiori info e prenotazioni su EventBrite: https://www.eventbrite.it/e/bellezza-cognizione-un-viaggio-nella-mente-degli-insetti-tickets-1977020971947?aff=oddtdtcreator
Contatti:
segreteria@micromegamondo.com
+39 0498910189