OPV-Concerto rassegna Natura Sonorum

7 MAR 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lunedì 7 marzo la 56ª Stagione Concertistica dell’Orchestra di Padova e del Veneto porterà sul palco del Teatro Verdi il direttore anglo-polacco Jacek Kaspszyk, già Direttore Artistico della Filarmonica di Breslavia, Direttore Musicale dell’Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Polacca e Direttore Musicale e Generale dell’Opera Nazionale Polacca, insieme a un’altra eccellenza della musica mondiale: la violinista tedesca Carolin Widmann, solista per il Concerto di Schumann con il suo violino G.B. Guadagnini del 1782.

Jacek Kaspsyzk, uno dei principali direttori d’orchestra polacchi, ha già ricoperto incarichi di Direttore Artistico della Filarmonica di Varsavia, Filarmonica di Wroclaw NFM, Direttore musicale della Orchestra Sinfonica della Radio nazionale Polacca e dell’Opera Nazionale Polacca, nonché Direttore Principale e Consulente Musicale dell’Orkest dei Paesi Bassi del Nord. È anche Direttore Principale dell’Orchestra dell’Accademia Beethoven a Cracovia ed è stato appena nominato Direttore Ospite Principale e Consulente Musicale dell’Opera di Poznań.

Musicista straordinariamente versatile, Carolin Widmann ha un repertorio che spazia dai grandi concerti classici, a nuove commissioni scritte appositamente per lei, ai recital, oltre a un’ampia attività di musica da camera e con strumenti d’epoca in veste di solista/concertatore. Carolin Widmann ha ricevuto il Bayerischer Staatspreis per la sua eccezionale musicalità e personalità. 

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

EsperiMUSME-Occhio d’Aquila o da pesce lesso?

Adunanza Accademia Galileiana

Cicap Fest 2022 al MUSME

Moviechorus in concerto per Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.