OPV – Stagione concertistica

15 OTT 2020-6 MAG 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Con il titolo Aura, il Direttore musicale e artistico dell’OPV Marco Angius, annuncia la nuova Stagione con 15 concerti nelle nuove sedi del Gran Teatro Geox e del Teatro Verdi: due spazi che consentono l’assegnazione nel pieno mantenimento delle distanze di sicurezza.
Il titolo evoca la stretta connessione con la città di Padova, per la quale l’OPV sostiene la candidatura Padova Urbs Picta. La Cappella degli Scrovegni di Giotto e i cicli affrescati del Trecento a Padova per l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO (World Heritage List UNESCO), anche attraverso l’utilizzo di alcune significative immagini tratte dai cicli di affreschi cittadini.

In apertura un evento straordinario al Gran Teatro Geox con la “Nona Sinfonia” di Beethoven e un particolare omaggio a Morricone, per proseguire al Teatro Verdi per il resto della Stagione con i Concerti pianistici di Chopin, prime assolute, nuove commissioni e alcune rarità.
L’attività concertistica nelle nuove sedi, sarà accompagnata per la prima volta dalla possibilità di ascoltare le registrazioni dei programmi in Stagione sulla nuova piattaforma OPVLIVE.
 
Fondata nell’ottobre 1966, in oltre cinquant’anni di attività l’Orchestra di Padova e del Veneto si è affermata come una delle principali orchestre italiane. Unica Istituzione concertistico-Orchestrale attiva in Veneto, l’OPV realizza concerti nelle più prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero.

tag:

Via dei Livello, 32, Padova
(0039) 049 87770213

Può interessarti anche

Spritz Party

Cicloturistica Asolo – Jesolo

50° Anniversario incidente aereo di Ronchi

Fattoria aperta

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.