Suggestioni Fluide

25 - 30 APR 2023
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dal 25 al 30 aprile 2023 apre “SUGGESTIONI FLUIDE” esposizione personale di opere di MARCO  RONGA ispirate alle suggestioni dell’acqua, presso  Spazio BIOSFERA.

La riflessione prende il via dalla natura ambigua dell’acqua, superficie riflettente e deformante della realtà, per poi suggerirne la presenza attraverso i corpi immersi nei fluidi.
Infine, l’ambiente rappresentato restituisce la sensazione dell’energia fluida che ha plasmato la materia. Allora il paesaggio d’acqua diventa protagonista.

Marco Ronga  è architetto di formazione e insegna Disegno e Storia dell’Arte in un liceo di Padova.
Alla pittura si è avvicinato come autodidatta già dall’adolescenza. La sua famiglia lo ha stimolato a visitare collezioni e città d’arte fin dall’infanzia. Ha scoperto così il potere salvifico e terapeutico dell’arte che consente di evadere e sublimare le difficoltà della vita, oltre a costituire un potente canale per liberare la propria espressività.
Nel suo lavoro ha adottato diversi stili (espressionismo, divisionismo, surrealismo, iperrealismo, ecc.)  e tecniche (pittura ad olio, acrilici, tecniche materiche, sculture in terracotta, in legno o in rete metallica). Ha sperimentato le possibilità della pittura interattiva con un originale progetto sul volto. Significativa è anche la produzione di pittura su legno che costituisce spesso colore, sfondo e soggetto dell’opera stessa.

Orari di apertura: da mercoledì a venerdì: 10.00-12.30 e 15.00 -19.30 / martedì, sabato e domenica: 10.00-19.30.

Vernissage: 28 Aprile – ore 19.00
curatrice: Michela Schiavon
artista: Marco Ronga

tag:

Via san Martino e Solferino 5/7, Padova (PD)
+39 335 650 8724

Può interessarti anche

Concerto Inaugurale 54° Veneto Festival

Torneo Per non dimenticare

River Film Festival

Truck River

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.