Van Gogh – I colori della vita

10 OTT 2020-6 GIU 2021
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La mostra ha riaperto il 2 febbraio per il momento fino al 19 febbraio.

È dedicata a Vincent van Gogh la grande mostra ideata e curata da Marco Goldin, e promossa dal Comune di Padova con la collaborazione del Kröller-Müller Museum e del Van Gogh Museum.

Verranno presentate al pubblico 125 opere, di cui 78 del solo van Gogh e le altre di artisti che hanno intrecciato il loro percorso creativo con quello del pittore olandese, tra cui Delacroix, Courbet, Millet, Hiroshige, Kunisada, seurat, Pissarro, Signac, Guillaumin, Bernard e naturalmente Gauguin. A questi si aggiunge Francis Bacon, di cui saranno esposte tre tele, per indicare come la figura di van Gogh sia stata di ispirazione anche per i grandi autori del Novecento.

Attraverso 5 sezioni (Il pittore come eroe; Gli anni della formazione. Dalla miniera di Marcasse all’Aia; Da Nuenen a Parigi. Un colore che cambia; Un anno decisivo, 1888; Di lune e nuvole. Van Gogh e la fine del suo viaggio), l’esposizione si propone di raccontate le vicende di vita e d’arte delL’artista.
Il seminatore, il Ritratto del postino Joseph Roulin e Autoritratto con cappello di feltro grigio, sono solo alcuni dei capolavori che si potranno ammirare.

Dal 15 al 19 febbraio gli orari saranno dal lunedì al mercoledì 10-13 e 14-20, giovedì e venerdì 10-13 e 14-21.

Prenotazioni di biglietti, visite guidate, audioguide al call center di Linea d’ombra, allo 0422 429999, o all’indirizzo biglietto.lineadombra.it.

tag:

via Altinate, 71, Padova
(0039) 049 8204857

Può interessarti anche

Fattorie didattiche. Giornata aperta

“Omaggio alla Primavera”

Il Cammino di Antonio

Aperitivo al Museo Palazzo Zuckermann

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.