Van Gogh – I colori della vita

10 OTT 2020-6 GIU 2021
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La mostra ha riaperto il 2 febbraio per il momento fino al 19 febbraio.

È dedicata a Vincent van Gogh la grande mostra ideata e curata da Marco Goldin, e promossa dal Comune di Padova con la collaborazione del Kröller-Müller Museum e del Van Gogh Museum.

Verranno presentate al pubblico 125 opere, di cui 78 del solo van Gogh e le altre di artisti che hanno intrecciato il loro percorso creativo con quello del pittore olandese, tra cui Delacroix, Courbet, Millet, Hiroshige, Kunisada, seurat, Pissarro, Signac, Guillaumin, Bernard e naturalmente Gauguin. A questi si aggiunge Francis Bacon, di cui saranno esposte tre tele, per indicare come la figura di van Gogh sia stata di ispirazione anche per i grandi autori del Novecento.

Attraverso 5 sezioni (Il pittore come eroe; Gli anni della formazione. Dalla miniera di Marcasse all’Aia; Da Nuenen a Parigi. Un colore che cambia; Un anno decisivo, 1888; Di lune e nuvole. Van Gogh e la fine del suo viaggio), l’esposizione si propone di raccontate le vicende di vita e d’arte delL’artista.
Il seminatore, il Ritratto del postino Joseph Roulin e Autoritratto con cappello di feltro grigio, sono solo alcuni dei capolavori che si potranno ammirare.

Dal 15 al 19 febbraio gli orari saranno dal lunedì al mercoledì 10-13 e 14-20, giovedì e venerdì 10-13 e 14-21.

Prenotazioni di biglietti, visite guidate, audioguide al call center di Linea d’ombra, allo 0422 429999, o all’indirizzo biglietto.lineadombra.it.

tag:

via Altinate, 71, Padova
(0039) 049 8204857

Può interessarti anche

Visita guidata al Parco Tergolandia: tra arte, storia e natura

L’occhio in gioco

Spritz Party

Cicloturistica Asolo – Jesolo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.