Vincitori e Concerto Concorso Claudio Scimone

23 SET 2023
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il concorso cresce di anno in anno, non solo per l’altissimo livello dei partecipanti. Anche il montepremi diventa sempre più importante, quest’anno era di 21.500 euro tra premi e borse di studio.

Quest’anno un concorso nel segno delle coppie di fratelli. Vince il Premio Internazionale Scimone Pancolini Annastella Gibboni, sorella di Giuseppe Gibboni, già vincitore dello stesso Premio nell’edizione 2021 e che nello stesso anno si aggiudicò successivamente l’ambitissimo Premio Paganini. Annastella, straordinaria violinista, ha convinto ed entusiasmato la giuria del Concorso Scimone per la sua bravura e la sua grande interpretazione.

Un ex aequo ai due giovanissimi fratelli Cicchino che si aggiudicano entrambi il Premio Pancolini Giovane Talento. Si tratta di Anna Cicchino del 2010 e Nicola Cicchino del 2007. Li vedremo entrambi esibirsi sul palcoscenico del Pollini.

Riflettori tutti puntati sui giovani talenti, vincitori della Nuova Edizione del Concorso Internazionale Claudio Scimone promossa dal Comitato Concorso Internazionale Claudio Scimone, con lo scopo di continuare il pensiero del fondatore dei I Solisti Veneti da sempre sensibile nel promuovere il talento nelle nuove generazioni.

Tra le novità di quest’anno il concorso instaura un’importante collaborazione con il Comitato Unicef di Padova, che assegnerà al vincitore del Premio Scimone-Pancolini la medaglia come testimonial dei valori di solidarietà e pace dell’Unicef nel mondo, di cui la musica è linguaggio universale.

Info e biglietti: www.solistiveneti.it 

Segreteria: tel. 049 666128

tag:

via Carlo Cassan, 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Here Comes The Sun- Cena concerto tributo “The Beatles”

Metamorfosi del colore. Personale di Daniela Antonello

Tra Palco e Stelle… 2024

Tra Palco e Stelle… 2024

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.