Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Visita guidata al Museo della Centuriazione Romana

12 OTT 2025
Altro

Vieni a scoprire il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco domenica 12 ottobre: c’è un’iniziativa proprio per te!

La visita guidata è una vera immersione nella storia del territorio, raccontata con fascino e garbo dall’archeologa specializzata. Scoprirai i segreti di un mondo lontano, ma che ha ancora un fortissimo legame con il territorio e con il presente. Da dove arrivano la maggior parte dei reperti? Com’ era organizzata la casa in epoca romana? Come costruivano le centuriazioni e quali strumenti utilizzavano? Queste sono solo alcune delle curiosità che scoprirai durante la visita guidata interattiva. Le sale del museo sono spaziose ed accoglienti; l’allestimento è particolarmente curato, con percorsi colorati e ulteriori didascalie di approfondimento.  E non è tutto: il Museo è inserito in un contesto di straordinaria importanza architettonica, progettato da Aldo Rossi. C’è un mondo da scoprire dentro e fuori il museo!

Ingresso Museo: gratuito
Costo visita guidata: € 5,00
Prenotazione: via Whatsapp: 320 6192757 – Mailto: centroculturale@comune.borgoricco.pd.it

E non finisce qui. Dopo la visita:

  • Ore 16:00 –Laboratorio creativo per famiglie: Costruiamo insieme un razzo. € 2,00 a partecipante. Non è necessaria la prenotazione.
  • Ore 17:00 – Spettacolo teatrale: Dinosauri sulla luna. Ingresso Gratuito – prenotazioni: https://www.feboteatro.it/biglietti/

Scopri il Camposampierese e le sue peculiarità: sei già stato in visita al Santuario del Noce di Camposampiero, oppure hai già passeggiato alla scoperta di Tergolandia in località Bronzola di Camposarsego? Per maggiori informazioni su cosa fare e dove andare: info@valleagredo.it

tag:

Viale Europa, 12, Borgoricco
(0039) 049 9336321

Può interessarti anche

Barco Teatro| Scatola sonora – un viaggio tra corti rinascimentali

Oktoberfest a San Michele delle Abbadesse

Siamo figli delle stelle

Giornate del FAI D’AUTUNNO

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.