Villa Molin deve il suo nome all’ambasciatore della Repubblica Veneta Nicolò Molin, che nel 1597 commissionò al celebre architetto Vincenzo Scamozzi la progettazione della sua splendida villa di campagna.
Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario.
La villa vi accoglierà tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura che coinvolgerà tutti i sensi facendovi vivere un momento indimenticabile.
La villa dispone di Virtual Tour in italiano ed in inglese e di brochure in italiano, tedesco, francese, ucraino, russo, inglese.
Lo staff parla fluentemente inglese, alcuni hanno otttima padronanza di russo e tedesco e francese.
prossime aperture:
DOMENICA 7 DICEMBRE
Apertura ore 11-12.30 e 14.30-16.30
Visita guidata su prenotazione ore 14.30
VENERDI’ 2 GENNAIO
Apertura ore 14.30-16.30
Visita guidata su prenotazione ore 14.30
DOMENICA 11 GENNAIO
Apertura ore 14.30-16.30
Saranno visibili i video UN VIAGGIO NELLA MENTE DEL GENIO di Marco Michele Rossi con il doppiaggio di Giuseppe Pambieri dedicato all’ispirazione di Scamozzi nel progettare villa Molin, con testi tratti dal suo libro e HUMUS E HUMANITAS realizzato da Associazione Ville Venete che racconta il legame inscindibile tra villa e comunità.
Per informazioni:
Villa Molin
Via Ponte della Cagna, 106 – Padova